Area Rebus / Blues/Jazz

electro deluxe

ELECTRO DELUXE è un lupo con vestiti da pecora ma pronto ad uccidere.
La loro musica si è uno straordinario e “sporco” melange di organic, groove heavy Jazz, Funk.
Con il talento di mescolare generi diversi, hanno goduto di grandisimo successo di critica che commerciale nel loro paese d’origine in Francia con ciascuno dei loro ultimi 4 album che si trovano al primo posto nelle jazz charts e raggiungono i primi 10 nelle pop charts d’oltralpe.
Famosi per le loro performance elettriche live, hanno suonato nei più prestigiosi club e festivals di Jazz & Pop in Europa dal 2001 ad oggi. Il loro ultimo album indipendente “CIRCLE”, cattura il suono notevole, e soprattutto l’anima di ELECTRO DELUXE.

supergombo_photo
  • Genere: | Available all year 2018, European booking except France, Belgium, Holland, Luxembourg
  • Formazione: Aurelien Joly; Jerome Bartolome, Romain Nassini, Riad Klai, Etienne Kermarc , Wendlavim Zabsonre, David Doris
  • Sito internet: http://www.grolektif.com/ecard-supergombo

Supergombo è un progetto afro / funk che si è guadagnato un posto al centro della scena musicale francese. Un mix di jazz e funk africani, spirati dalle sonorità di Fela Kuti con richiami a Joe Zawinul. Un concerto trascinante tutto da ballare.

steady swagger
  • Genere: | 20 Novembre - 10 Dicembre 2017 / Marzo - Aprile 2018 / Giugno - Luglio - Agosto 2018, Italiana
  • Formazione: Pi Sailin Cutler, Mat "Chewy" Lacombe, Sergio D'isanto
  • Sito internet: http://www.steadyswagger.com/

Prendete la voce ringhiante di un vichingo fiero, il fascino di un narratore esperto, il drammatico fascino di un boscaiolo e l’energia febbrile di un marinaio, aggiungere questi ingredienti in una botte per la fermentazione e il risultato finale è lo stile degli Steady Swagger, in due parole “Whiskey Billie”; robusto, carismatico e aggressivamente divertente. E ‘folk rock che intreccia senza sforzo i suoni del punk gitano, il jazz, i ritmi di valzer, tonalità minori edificanti e hip-hop, il tutto mantenendo un suono unitario coerente.
La costante Swagger è un power trio originario di Montreal. I loro spettacoli dal vivo sono diventati progressivamente un’esperienza energetica condivisa tra gli artisti e il pubblico. La loro musica è esplosiva come polvere da sparo!

war-n-pierce031

Chris Pierce è un cantante, compositore e performer di fama internazionale. Oltre ai suoi tour da headliner, ha aperto spettacoli in tutto il mondo per artisti come B.B. King, Al Green, Toots & the Maytals, Seal, Aaron Neville, Beth Hart, Robert Cray, Blues Traveler e Jamie Cullum. La sua voce e la musica è presente in numerosi film, tra cui Soul Men e nel film premio Oscar “Crash”.
Sunny War (nata Sydney Lyndella Ward) è molto più di un artista; lei è una forza della natura difficile da definire. Nata da una madre single, la sua infanzia è stata non convenzionale, un modo per descriverlo è nomade, tra il Colorado e Michigan. All’età di 13 anni iniziare a suonare la chitarra e scrivere le sue canzoni originali. Trasferitasi in California, inizia ad esibirsi per le strade di San Francisco e San Diego; ma è a Venice Beach, CA, dove è diventata un icona dei performer del famoso lungomare. Oltre a spettacoli memorabili a Venice Beach, Sunny prosegue con un progetto parallelo, “Anus King”, come valvola di sfogo per altri interessi musicali creando una notevole “buzz” nella scena punk locale di Los Angeles. Utilizzando una tecnica banjo, in uso anche tra i chitarristi di blues acustico, Sunny è un autore blues e uno scrittore punk allo stesso tempo. Poi c’è la sua voce con tutta la malinconia di Billie Holliday e la sua notevole capacità di entrare nel cuore di chi ascolta come un coltello caldo nel burro. Nelle sue canzoni esplora aspetti personali della sua vita, la politica e la società di oggi con uno sguardo a volte dolce, a volte rabbioso sulla realtà americana.