Area Rebus / Artisti Area Rebus

Dexter D. Cohen, IEI
  • Genere: | 15 - 31 dicembre 2014, Europea
  • Formazione: Ahisa Yavonne Henry - piano/vocal, Casey Janice Hobbs - vocal, Tiffany Cassandra Nealy - vocal, Ciara Titonya Parker - vocal, Simon Richardson - bass, Eugene Alexander Peoples - drums
  • Sito internet: http://www.cdbaby.com/cd/4love2

4LOVE è un gruppo formato nel 2005 da quattro giovani cantanti provenienti da Atlanta, con diverse formazioni ed esperienze musicali che vanno dal jazz allo spiritual.
Le accomuna la passione per la musica Gospel nelle sue più varie espressioni, dal suono tradizionale di Chiesa alle atmosfere urbane più contemporanee, che trovano coesione nella loro padronanza della scena, nella spontanea capacità comunicativa e nella sorprendente miscela delle voci.
Dopo il notevole successo del tour dello scorso anno, ritornano in formazione allargata a 6 elementi con aggiunta della sezione ritmica per uno spettacolo, se possibile, ancora più coinvolgente e dinamico.

Cora_Tour_Italy_2012

Earl Bynum produttore, autore, insegnante, già conosciuto in Italia come direttore del coro Virginia Mass Choir, torna con la sua storica formazione As We Are e ripresenta, come nelle eccellenti tournee del 2010 e del 2011, la collaborazione con una delle più interessanti voci femminili gospel della East Coast Cora Harvey Armstrong.

liz_yancey_photo_cd_cover_pic

Elizabeth “Liz” Yancey, cantante, compositrice e insegnante, è artista che si distingue come performer per un suo personale stile e timbro vocale, oltre ad una grande versatilità nell’affrontare diversi stili, dallo spiritual al soul, dal Gospel contemporaneo al jazz.

hope askew_2
  • Genere: | 15 - 31 DICEMBRE 2014, Esclusiva Europea
  • Formazione: Hope Askew, Cyreeta Hannah, Ray Braswell Jr., Terence Fuller
  • Sito internet: http://www.hopeaskew.com/

Proveniente da Portsmouth (VA), con 3 singoli di stampo R & B e 3 CD all’attivo Hope Askew è riconosciuta come artista gospel di ispirazione urbana. Grazie al singolo “You are the One” è stata inserita tra i Top 40 artisti gospel degli USA secondo Billboard Charts.
Il nuovo singolo “RELEASE ME” la consoliderà poi come artista emergente del panorama Gospel nazionale.
Nominata Virginia Female Artist of the Year e Best Gospel Artist nel 2012, ha condiviso il palco con artisti del calibro di Andrae Crouch, Marvin Sapp, Fred Hammond, Donald Lawrence & TRICITY, Dwayne Woods, J. Moss, Ty Tribbett e molti altri!
In formazione “atipica” a quartetto con piano e basso, in questo tour Hope Askew si presenta per la prima volta in Europa con un repertorio che unisce i brani della tradizione Gospel/Spirituals con composizioni contemporanee aperte ad influenze R&B e Soul.

Kevin_10pax
  • Genere: | 19 - 31 Dicembre 2014, Esclusiva Europea
  • Formazione: Kevin Lemons – Artist Leader, Tiunna Lemons / Yolanda Stewart - Sopranos, Terrell Smith / Deidra Eltheidge – Altos, Rodney Reese / Raymon Carter – Tenors, Andre Kitchens – Keyborads, Germaine Hall - Bass, Wayne Thornton - Drums
  • Sito internet: http://www.klhcministries.org/

Dotato musicista, direttore ed arrangiatore, Kevin S. Lemons è originario di Atlanta, dove cresce in una famiglia di grandi tradizioni musicali, cominciando dalla nonna Mrs. Ruth Lemons, fondatrice nel 1942 del tuttora esistente Atlanta Masonic Choir, successivamente diretto da suo padre e in cui lui stesso ha avuto le prime fondamentali esperienze musicali. Nel 1996 Kevin inizia la propria carriera solista, organizzando e dirigendo “Higher Calling” , un affiatato coro allora composto per lo più da amici riuniti in una piccola chiesa. Oggi la formazione conta 65 elementi ed è considerato tra le eccellenze del panorama gospel nazionale in USA, per potenza, stile, qualità dei solisti e particolare gusto negli arrangiamenti dei brani originali e tradizionali. Kevin Lemons & Higher Calling hanno condiviso la scena di Convention e concerti con grandi nomi del Gospel contemporaneo quali Dr. Bobby Jones, Fred Hammond, Ricky Dillard, Hezekiah Walker, The Clark Sisters, DeWayne Woods, James Hall, Donald Lawrence, O’Landa Draper, Canton Spirituals, Pastor William Murphy, Vashawn Mitchell, e molti altri. Il loro secondo progetto discografico “Declaration” è stato pubblicato l’anno scorso ed ha avuto un considerevole esordio al 10° posto in classifica delle Billboard Gospel Charts ed al 4° posto sulle iTunes Gospel Charts. Con questa selezione a dieci elementi con sezione ritmica del coro Higher Calling, Lemons si propone in questa tournee italiana una sorta di ritorno agli inizi della sua attività, presentando sia composizioni originali che classici del repertotio Gospel di fama internazionale.

MLStevenson3

Artista di estrazione moderna Monica Lisa Stevenson riesce però a cogliere ed interpretare nella loro massima espressione l’essenza e lo spirito religioso del Gospel tradizionale.