Area Rebus / In tour

alain caron-2
  • Genere: | 24 - 31 OTTOBRE, European booking in collaborazione con Emmeci & BILive
  • Formazione: Alain Caron; Damien Schmitt; Pierre Coté; John Roney
  • Sito internet: http://www.alaincaron.com

Tra i bassisti più virtuosi della scena jaz/fusion mondiale. Accompagnato dalla sua band con Pierre Cotè alla chitarra, John Roney alle tastiere e Damien Schmidt alla batteria. A giugno 2015 è uscito il DVD Live “En Concert”.

Dam'nco
  • Genere: | A Richiesta, European booking in collaborazione con BILive eccetto Francia
  • Formazione: Damien Schmitt; Michel Alibo; Hervé Samb; Stéphane Edouard, Michaël Lecoq
  • Sito internet: https://damnco.fr/

Dam’nco è il volto nuovo della scena jazz pop francese.
Le composizioni, che prendono in prestito da diversi stili musicali, sono direttamente ispirate alle atmosfere dei quartieri di Parigi, dove i membri della band vivono. Dam’nco è un riflesso perfetto del multiculturalismo francese del 21 ° secolo. E ‘ musica colorata, che fa venire voglia di cantare e ballare, punteggiata da improvvisazioni esplosive.
Creato da Damien Schmitt, batterista rinomatissimo nel panorama jazz/fusion mondiale, Dam’nco riunisce sei dei migliori musicisti francesi di oggi che danno vita ad un mix di jazz moderno, fusion e pop il tutto arricchito dal famoso “french touch”!

Dennis Reed_2

Per la prima volta in Italia in formazione ristretta a 4 elementi piano/voci saprà sicuramente scuotere ed emozionare anche il palato tradizionale della scena Gospel Italiana con uno spettacolo di Gospel tradizionale sapientemente mixato con le sonorità contemporanee in voga nella scena Gospel USA.

EarlThomas-Gospel
  • Genere: | 15 - 31 Dicembre 2016, European booking in co-produzione con Break Live Music
  • Formazione: Earl Thomas, Daneen Wilburn, Ceriisa McQueen, Greg McKinney, Tim Newton, Noah Williams
  • Sito internet: http://earlthomasmusic.com/

Dopo essersi affermato a livello internazionale per le sue doti vocali e di frontman e aver calcato i palchi di tutto il mondo con il suo blues carico di funk e soul, Earl per la prima volta porta in tour un progetto distintatmente di carattere Gospel e Spirituals.
Con una line up a 6 elementi corredata di sezione ritmica e accompagnato da due coriste ci condurrà in un vaggio tra la tradizione degli Spirituals del sud e le contaminazioni blues funk del nord degli states.

erja_lyytinen

Viene denominata “the Finnish Slide Goddess” Erja Lyytinen, bella e brava artista Nordica innamorata del blues a tal punto che già da 15 anni è considerata una star e con alle spalle 9 album incisi tra Helsinky, Clarksdale e Memphis, guadagnandosi, negli anni, importanti riconoscimenti. La sua versatilità musicale la porta ad esprimersi attraverso le varie forme della musica afro-americana, dal blues più tradizionale a quello moderno incorporando, senza alcun problema jazz, pop e soul nel suo songwriting.

king king

Vincitori di cinque premi ai 2014 britannici Blues Awards, non da ultimo ‘Best Band’ (per il terzo anno consecutivo), e ‘Best Album’ per il 2013 con ‘Standing In The Shadows’.
La band di Glasgow arrivata al loro attesissimo terzo album e pronta per portare la loro musica ai fan di tutta Europa.

Lisa Lystam Family Band
  • Genere: | A richiesta, Italian booking in collaborazione con A-Z Blues
  • Formazione: Lisa Lystam; Fredrik Karlsson; Matte Gustafsson; Mikael Fall; Patrik Thelin; Johan Sund
  • Sito internet: http://www.lisalystam.se/

Anche se la giovane Lisa Lystam è una nuova artista nel panorama Blues & Roots svedese, si è già fatta un nome come top in tutta la Svezia. La più antica rivista Blues del mondo, Jefferson, la chiama “la nuova scoperta svedese” e la giovane e bella biondina scandinava ha già ricevuto numerosi premi, ottime recensioni e moltissimi articoli su vari giornali svedesi di settore e non. Nel corso degli ultimi due anni dalla creazione della band la Lisa Lystam Family Band è divenuto un gruppo genuino, compatto e molto ammirato, e ha avuto la possibilità di esibirsi, sempre con successo, in molti prestigiosi eventi (ricordiamo che ha rappresentato la Svezia all’European Blues Challenge 2015) e sarà possibile ammirarli in diverse festival Blues di tutta Europa. Nell’estate del 2013 il Lisa Lystam Trio ha pubblicato il loro primo EP, che è diventato rapidamente un successo popolare tra i fan e nel 2014 la Lisa Lystam Family Band ha pubblicato il proprio album di debutto “When Money’s Runnin’ Out”. Attualmente la band sta lavorando al loro secondo album.

reverend tall tree
  • Genere: | fine GIUGNO / LUGLIO, European booking in collaborazione con A-Z Blues
  • Formazione: Chris Pierce, Dylan Cooper, Chris Lovejoy, Trevor Menear
  • Sito internet: http://www.reverendtalltree.com/

Reverend Tall Tree suona Blues originali e musica delle radici americane nella tradizione di Little Walter, Howlin ‘Wolf, Bo Diddley, e altri. La band è guidata dal cantante / compositore Chris Pierce, che è un cantante di fama internazionale, compositore e performer. Oltre ai suoi tour da headliner, ha aperto spettacoli in tutto il mondo per artisti come B.B. King, Al Green, Toots & the Maytals, Seal, Aaron Neville, Beth Hart, Robert Cray, Blues Traveler e Jamie Cullum. La sua voce e la musica è presente in numerosi film, tra cui Soul Men e nel film premio Oscar “Crash”.

Kinsey
  • Genere: | OTTOBRE / NOVEMBRE, European booking in collaborazione con Emmeci & BILive
  • Formazione: Scott Kinsey; Matthew Garrison, Gary Novak, Arto Tuncboyaciyan
  • Sito internet: https://www.scottkinseymusic.com/

Mago della tastiera Scott Kinsey è un improvvisatore di classe mondiale. Universalmente riconosciuto come uno dei sintetisti jazz
più unici ed originali della sua, o forse anche qualsiasi altra, generazione.
Il suo ultimo lavoro discografico “Life Experience” è datato 2016 con la partecipazione di Steve Tavaglione (sassofono), Matthew Garrsion (basso), Michael Landau (chitarra), Arto Tuncboyaciyan (percussioni e voce), Lalah Hathaway (voce), e Gergo Borlai, Gary Novak, Kirk Covington e Cyril Atef ( batteria).

Serenity 2016

Dopo aver condiviso il palco con John Legend, Mavis Staples, Stin solo per citarne alcuni, Serenity Singers hanno vinto il 1° premio come miglior gruppo vocale femminile del 2014 agli Prayzefactor Awards tenutasi ad Atlanta in Georgia.

Dopo lo strepitoso successo dello scorso anno si propongono a dicembre 2016 in formazione allargata a 6 elementi sempre con la formula piano/voci per uno spettacolo se possibile ancora più dinamico e carico di energia.

sunny war

Sunny War (nata Sydney Lyndella Ward) è molto più di un artista; lei è una forza della natura difficile da definire.
Dotata di particolare tecnica chitarristica tipica dei suonatori di banjo ma in uso anche tra i chitarristi di blues acustico, Sunny è sia un autore blues che uno scrittore punk allo stesso tempo. Poi c’è la sua voce con tutta la malinconia di Billie Holliday e la sua notevole capacità di entrare nel cuore di chi ascolta come un coltello caldo nel burro. Nelle sue canzoni esplora aspetti personali della sua vita, la politica e la società di oggi con uno sguardo a volte dolce, a volte rabbioso sulla realtà americana. Eccellente il progetto “War & Pierce” con Chris Pierce alla voce e armonica.

supergombo_photo
  • Genere: | A Richiesta, European booking in collaborazione con BILive eccetto Francia
  • Formazione: Felicien Bouchot ; Julien Chignier, Romain Nassini, Riad Klai, Etienne Kermarc , Wendlavim Zabsonre, David Doris
  • Sito internet: http://www.grolektif.com/ecard-supergombo

Supergombo è un progetto afro / funk che si è guadagnato un posto al centro della scena musicale francese. Un mix di jazz e funk africani, spirati dalle sonorità di Fela Kuti con richiami a Joe Zawinul. Un concerto trascinante tutto da ballare.

tarq bowen 1

Tarq Bowen è un cantautore londinese.
Nella sua musica ha forgiato un suono che richiama il Folk, Country e Blues invitando al confronto con Tim Buckley e Jim Morrison , nonché Johnny Cash e Ray Charles mescolando il tutto con sonorità moderne.
Vincitore di premi prestigiosi nel panoirama musicale Inglese, Tarq ha avuto l’onore di essere presentato alla BBC con un brano, registrato e prodotto da Nick Mason, componente dei Pink Floyd.

EG0R2998_2
  • Genere: | 14 - 29 Dicembre 2016, Esclusiva Europea
  • Formazione: Earl Matthew Bynum Jr., Cynthia D Beckwith, Micaela Trevay Morris, Aisha Renee McCollum, Anthony Eugene Saunders, Charity Zion Salom, Davarius Deshone Crowder, Simon E Richardson lll, Khalil Dequan Parker, Tamika Evette Patton Watkins
  • Sito internet: http://www.mountunitychoir.com/

Sotto la guida del vescovo K.W. Brown e la direzione musicale di Earl Bynum, The Mount Unity Choir riflette musicalmente la diversità delle varie forme espressive del Gospel americano, integrando gospel tradizionale, gospel contemporaneo, brani a cappella e sonorità jazz. In questo tour Earl Bynum propone una formazione di 10 elementi (7 voci + sezione ritmica) selezionati tra i membri del coro originale.

steady swagger

Prendete la voce ringhiante di un vichingo fiero, il fascino di un narratore esperto, il drammatico fascino di un boscaiolo e l’energia febbrile di un marinaio, aggiungere questi ingredienti in una botte per la fermentazione e il risultato finale è lo stile degli Steady Swagger, in due parole “Whiskey Billie”; robusto, carismatico e aggressivamente divertente. E ‘folk rock che intreccia senza sforzo i suoni del punk gitano, il jazz, i ritmi di valzer, tonalità minori edificanti e hip-hop, il tutto mantenendo un suono unitario coerente.
La costante Swagger è un power trio originario di Montreal. I loro spettacoli dal vivo sono diventati progressivamente un’esperienza energetica condivisa tra gli artisti e il pubblico. La loro musica è esplosiva come polvere da sparo!